2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

mercoledì 18 aprile 2007

Cerca File o Cartelle questo sconosciuto in Windows XP
















Cerca File o Cartelle questo sconosciuto in Windows XP










Come leggete nel titolo ho scritto "questo sconosciuto" perchè è una realtà che tocco con mano





tutti i giorni sul forum. Se suggerite di usarlo vi sentirete rispondere: " non ci sarebbe qualcosa di





meglio ".Io sono convinto che si tratti di un motore di ricerca funzionale e senza installare alcunchè,





infatti uso sia lui sia il deposito che mi raccoglie e mette a disposizione quando serve.Questo è uno





dei miei tanti post sul forum ;
[quote]Apri il cerca di Windows e settalo a dovere:
Data della modifica ultima settimana , il mese scorso etc.
Dimensioni piccole meno di 100 etc etc
Cartelle di sistema, cartelle nascoste etc etc
Immagini e specificare
Documenti leggi le varie opportunità
Tutti i file
Tu che sai di cosa si tratta completa i quadri che conosci.[/quote]
Fondamentale il servizio di indicizzazione che tutti disabilitano e che invece è utilissimo per





raccogliere i dati, indicizzarli e permettervi una ricerca istantanea, si istantanea come quella di





Google:





il file che raccoglie questo amplissimo database è localizzato in
C:\System Volume Information con il nome di CATALOG.WCI il mio ad esempio raccoglie





370 MB di dati, tutti pronti ed utilizzabili in ogni momento.

Vediamo come utilizzarlo in maniera intelligente:
Esegui/digitare:ciadv.msc/OK
ed avrete questa finestra:

Doppio click su System ed ecco il Cerca del Catalogo

Doppio click sul Cerca del Catalogo avrete la finestra dove potrete scegliere la tipologia di quello





che cercate con i due ricchi menu a discesa, standard oppure avanzata etc.etc.

Ho inserito una ricerca semplice, senza raffinatezze per potervi far vedere come lavora; la parola usata è RIPRISTINO ed ecco il risultato ottenuto 2095 Record e notate che la maggioranza sono tutti cliccabili aprendo pagine web, quelli di testo si apriranno in un editor solito.

Non voglio aggiungere altro, consentitemi una considerazione del tutto personale, questo cerca a me





piace, per i miei usi è perfettamente funzionale e vi assicuro che la ricerca di documentazione è lo sport





che pratico più spesso in assoluto quando sono sul forum.