2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

lunedì 16 novembre 2009

BARRA APPLICAZIONI WINDOWS 7 FARLA ASSOMIGLIARE A QUELLA DI VISTA




Come abbiamo visto in Windows 7 c'è una nuova Barra Applicazioni la Taskbar che a molti di noi non piace, altri al contarrio alcuni ne sono entusiasti e la giudicano funzionale. In effetti per uno che era abituato alla Quick Launch qualche complicazione la pone, soprattutto nell'installarvi ad esempio delle cartelle.
Per chi vuole ritornare alla vecchia Quick Launch vi dico subito che è possibile, la metodica la trovate in questo TIP:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2009/10/quick-launch-ripristinarla-in-windows-7.html

Se invece vogliamo renderla più assomigliante dal punto di vista visivo alla vecchia barra, possiamo usare alcuni accorgimenti:

CLICK DESTRO SU START/TAB BARRA APPLICAZIONI/PULSANTI SULLA BARRA APPLICAZIONI E SCEGLIERE/NON COMBINARE.

nella stessa finestra scegliamo

USA ICONE PICCOLE

in questo modo le icone saranno di misura minore e non saranno raggruppate come in precedenza.

Se vogliamo possiamo anche cambiare tema e mettere AVVIO CLASSICO, che corrisponde a quello scarno, senza fronzoli che avevamo conosciuto ai tempi del 2000 e vista, vedi immagine del menu START come ho fatto il mio.
La mia opinione è quella di ottenere il massimo del rendimento e della velocità di esecuzione di un sistema operativo, quindi abolisco tutto quello che lo può rallentare, questa però è un'opinione personale che può essere non condivisa da chi, al contrario ama che venga conservato l'aspetto esteriore che indubbiamente, in questo sistema operativo è stato molto curato, direi anche troppo.