2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

domenica 29 novembre 2009

MODIFICA DELLE SHADOW COPIES IN WINDOWS 7




La funzione delle copie Shadow crea, in modo del tutto automatico, delle copie dei file che noi abbiamo modificato durante la normale utilizzazione del sistema operativo.
La creazione di queste copie soprattutto dei documenti viene effettuata solo per quelli modificati dopo la creazione dell'ultimo punto di ripristino
Funzione molto utile perché evita perdite di files causate da una modifica effettuata: in qualsiasi momento, infatti, possiamo decidere di ripristinarne una versione precedente di quel file, appunto perchè è stato salvato in automatico.
Ovviamente questa funzione, direi necessaria occupa molto spazio, questo ormai con i dischi moderni non è più un problema.
Per rimettere in attività/funzione una versione precedente di un documento basta cliccare sulla relativa icona col tasto destro del mouse/proprietà. In seguito scheda copia shadow( versioni precedenti) e, se esistono delle versioni salvate del documento, ci verrà data la possibilità di ripristinarne una.

Per poter settare queste Shadow copies:
PANNELLO DI CONTROLLO/SISTEMA/PROTEZIONE DEL SISTEMA

guardando l'immagine potete vedere le variabili che potrete modificare ed anche regolare la quantità di spazio da utilizzare sul nostro disco.