2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

mercoledì 23 dicembre 2009

15/18 cartelle "app.data" Una dentro l'altra In Windows 7




Desidero riportare questo post che ho scritto sul forum di Wininizio perchè sono convinto che si tratti di un bug del nuovo sistema operativo Windows 7 e quindi qualcuno ritrovi quando da me evidenziato.

------------------------------------------------------------

Prima di scrivere questo post ne specifico il suo significato, dal momento che ho trovato la soluzione, quindi il significato è la mia curiosità ossia quella di vedere se si tratta di un bug vero e proprio, almeno di due delle versioni che io ho utilizzato e quindi se anche altri hanno lo stesso problema, che magari non hanno notato:

le versioni che ho utilizzato sono queste:

7 Ultimate beta
Windows 7Ultimate R.C. (release candidate)
Windows 7 Home Premium RTM da scaffale di vendita

Già dalla prima beta mi sono accorto di questa anomalia facendo la deframmentazione con un programmino che mi faceva vedere come operava su file e cartelle durante lo spostamento delle cartelle stesse, si fermava proprio su tutte le cartelle APP.DATA. fino quasi a bloccarsi e quantomeno rallentando il processo di deframmentazione che impiegava moltissimo tempo.
Andando a vedere ho visto che tutte le cartelle APPLICATION DATA che contengono altre cartelle con nomi diversi, e cliccandoci si vede copia ed erano una dentro l'altra come potete vedere dai due campioni fra le righe tratteggiate che ho conservato (ora non ci sono più applicando una metodica drastica che se servirà a qualcuno potrò postare)
La copia che vedete è ottenuta cliccando in continuazione sulla cartella principale e poi sulla figlia e cosi via ed ottenendo delle copie identiche appunto una dentro l'altra e con lo stesso contenuto fino a che l'ultima si blocca e non va più avanti, ne ho contato anche 15/18, con un copia/incolla nella barra indirizzo quando l'ultima non si apre più.
Se volete controllare sulla vostra installazione, non vi limitate ad analizzare le due directory che riporto fra le righe tratteggiate ma cercando tutte le cartelle APP.DATA presenti oltre, alle due riportate, che probabilmente sono le stesse.




--------------------------------------------------------------------------
C:\DOCUME~1\ALLUSE~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\Application Data

C:\Users\giancarlo\Local Settings\Application Data\Application Data etc..
-----------------------------------------------------------------------------
C:\DOCUME~1\GIANCA~1\AppData\Local\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\Dati applicazioni

C:\Documents and Settings\giancarlo\ApplicationData\ApplicationData etc.....
-------------------------------------------------------------------------------

ciao5.gif