2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

giovedì 3 dicembre 2009

AGGIORNAMENTO DA WINDOWS VISTA A WINDOWS 7




La prima cosa da fare, prima di iniziare, è controllare quali sono le possibilità per l'aggiornamento e quali sono permesse, se guardate l'immagine potete vedere esattamente in che modo è possibile e quali sono le possibilità.
La seconda: avere la certezza che ad esempio vogliamo aggiornare una versione a 32 bit con una versione sempre a 32 bit oppure una versione a 64 bit con una versione a 64 bit.
La terza: una verifica dell'hardware per essere certi che non vi siano incompatibilità.. vedi questo tip.

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2009/11/windows-7-upgrade-advisor.html

Quando si esegue l'aggiornamento a Windows 7, i file, le impostazioni e i programmi di Windows Vista vengono mantenuti.


Requisiti preliminari



Assicurarsi di avere installato Service Pack 1 o Service Pack 2 per Windows Vista. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina Web Windows Vista Service Pack sul sito Web Microsoft.


Connettere il PC ad Internet per ricevere aggiornamenti durante il processo di installazione. (Se non si dispone di una connessione Internet, è comunque possibile installare Windows 7.) Sarà fatto in seguito.


Aggiornare il programma antivirus, eseguirlo e quindi disattivarlo. Dopo l'installazione di Windows 7, ricordare di attivare nuovamente il programma antivirus o di installare un nuovo software antivirus supportato da Windows 7 se il precedente non era compatibile.


Selezionare un dvd d'installazione di Windows 7 a 32 o 64 bit, a seconda della versione di Windows 7 che si desidera installare. Se il computer in uso ha in esecuzione una versione di Windows Vista a 64 bit, è possibile usare il disco di installazione a 64 bit. Per ulteriori informazioni, vedere Versioni di Windows a 32 bit e a 64 bit.


Individuare il codice Product Key Windows a 25 caratteri. È disponibile sulla custodia del disco di installazione presente nella confezione di Windows o in un messaggio di posta elettronica di conferma nel caso che Windows 7 sia stato acquistato e scaricato online.


Se per accedere al computer si utilizza un lettore di impronte digitali o un altro dispositivo biometrico, assicurarsi di prendere nota della password prima di eseguire l'aggiornamento. È necessario digitare nome utente e password per eseguire l'accesso in occasione del primo utilizzo di Windows dopo l'aggiornamento.



Installazione Aggiornamento di Windows 7

1.

Accendere il PC.
2.

Dopo l'avvio di Windows Vista, eseguire una delle operazioni seguenti:


Se Windows 7 è stato acquistato e scaricato online, aprire il file di installazione. Acquistare e scaricare Windows 7 online è il modo più semplice per installare Windows 7 su un netbook. Per ulteriori informazioni, vedere Installazione di Windows 7 su un netbook.


Se si dispone di un dvd di installazione per Windows 7, inserire il disco nel computer. a sistema Vista avviato. L'installazione dovrebbe partire automaticamente. In caso contrario, fare clic sul pulsante Start, quindi su Computer, fare clic sull'unità DVD per aprire il disco di installazione di Windows 7 ed ifine fare doppio clic su setup.exe.


Nella schermata Installazione di Windows fare clic su Installa.


È necessario scaricare importanti aggiornamenti e durante l'installazione si consiglia di recuperare gli aggiornamenti più recenti per facilitare l'installazione di Windows e la protezione del computer. Sarà necessaria una connessione ad Internet durante l'installazione di Windows 7 per ottenere questi aggiornamenti.


Se si accettano le condizioni di licenza illustrate nella schermata leggere le condizioni di licenza, fare clic su Accetto le condizioni di licenza, quindi su Avanti.


Nella schermata scegliere il tipo di installazione da eseguire fare clic su Aggiornamento.

È possibile che venga visualizzato un rapporto compatibilità.


Continuare a seguire le istruzioni per installare Windows 7.


Aggiornamento dei driver


Nella maggior parte dei casi, i driver vengono forniti con Windows. In alternativa, è possibile aprire Windows Update e verificare la disponibilità di aggiornamenti. Per eseguire l'operazione, fare clic sul pulsante Start, su Tutti i programmi, quindi su Windows Update.

Se Windows Update non ha il driver necessario, controllare il Centro compatibilità Windows 7, che offre collegamenti diretti per il download dei driver e pagine di supporto fornito dal produttore.