2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

venerdì 4 dicembre 2009

DISINSTALLARE UN PROGRAMMA DAL REGISTRO





L'installazione di un programma potrebbe essere facile e veloce, tranne i casi nei quali manchi oltre che la localizzazione nella sede abituale, anche l'eseguibile uninstall proprio del programma stesso
Tuttavia,si possono adottare metodiche quando il programma non compare appunto nella sede opportuna . È effettivamente possibile rimuovere il programma eseguendo la disinstallazione da una stringa ottenuta dal Registro di sistema.

Per ciascuno dei programmi installati nel vostro computer, vi saranno alcune voci nel Registro di sistema, voci di disinstallazione che sono raggruppate sotto cartella uninstall. Pertanto, è possibile identificare i rispettivi programmi facilmente navigando attraverso l'elenco situato nel Registro di sistema.
Qui di seguito sono elencate dettagliatamente i passaggi per vedere come disinstallare il programma utilizzando Registro di sistema:

1) Esegui, quindi digitare regedit e premere invio
2) Individuare a HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Uninstall, quindi espandere l'elenco di disinstallazione a sinistra guardando la finestra.
3)Puoi cercare il programma che si desidera disinstallare, quindi fare click su di esso
4)Nel pannello di destra, fare doppio clic sul UninstallString e su Modifica stringa e copiare i dati in valore.
5)Vai su Start -> Esegui, digitare cmd per far apparire prompt dei comandi.
6)Incollare UninstallString (dati valore) copiato al punto 4) e premere invio per eseguirlo. La disinstallazione inizierà e potremo controllarla fino al termine.
Il tutto naturalmente se il programmatore ha fatto le cose nella maniera giusta non trascurando questa parte importante.