2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

mercoledì 17 marzo 2010

GIOCHI/DRIVERS ETC. METTERLI SU UNA CHIAVETTA NEI NETBOOK



Con l'immissione in commercio ed il successo ottenuto dei NETBOOK, immediatamente si è reso necessario sopperire alla mancanza del lettore/masterizzatore che caratterizza l'hardware di questi piccoli computer.

Da questa premessa la necessità, visto che come inserimento di periferiche esterne sono disponibili quelle collegabili a porte USB2, di trasferire il cd/dvd dei nostri giochi o dei drivers su una chiavetta/pendrive in modo di poter effettuare l'installazione senza su qualsiasi macchina, anche quelle senza lettore.


METODICA DI COPIA SU UNA MACCHINA PROVVISTA DI LETTORE/MASTERIZZATORE

Prima di tutto andare su una macchina che ha il lettore/masterizzatore ed inserire il cd/dvd che vogliamo copiare, inseriamo, su una porta USB, la nostra chiavetta formattata e copiamo tutti file contenuti sul cd/dvd direttamente sulla nostra chiavetta.

Dal momento che alcuni files potrebbero essere nascosti, dobbiamo in precedenza renderli visibili quindi:

PANNELLO DI CONTROLLO/OPZIONI CARTELLA/TAB VISUALIZZAZIONE E METTIAMO IL CHECK SU VISUALIZZA FILE E CARTELLE NASCOSTE

Questo metodo non sempre funziona perchè, ad esempio, alcuni giochi hanno la funzione anticopia e per questa ragione non possono essere trasferiti su un'altra periferica.

Vediamo di sopperire a questo inconveniente con la seconda metodica.

--------------------------------------------------------------------

METODICA CON FILE *.ISO ED IL PROGRAMMA DAEMON TOOLS

Meglio quindi adottare un'altra metodica che si basa sul trasformare il cd/dvd in un file *.ISO con un programma come ISOBUSTER ( a pagamento), oppure LC ISO CREATOR ( gratuito).

Fatta questa operazione possiamo usare il programma DAEMON TOOLS per emulare un lettore DVD/CD reale, sul possiamo montare la nostra ISO come se fosse un cd/dvd ed usarlo come se avessimo una periferica vera e propria funzionante.

Qui sotto metto i link ai due programmi citati LC ISO CREATOR e DAEMON TOOLS


LC ISO CREATOR



DAEMON TOOLS