2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

lunedì 14 giugno 2010

MICROSOFT OFFICE WEB APPS UTILIZZABILE SULLA RETE









Office, il software, suite da ufficio Microsoft, venduto ed utilizzato in tutto il mondo, sta subendo, in questi ultimi tempi un forte attacco della concorrenza per scalzarlo dalla sua posizione di predominio in questa tipologia di software, non ultimo quello preparato da Google.

Per controbattere questa esigenza Microsoft ha voluto, in maniera simile al corrispondente di Google, allestire Office 2010 Web Apps, ossia tutte le funzioni utilizzabili sulla rete e gratuitamente.

Naturalmente è necessario un collegamente continuo ad internet, perchè possa essere utilizzato, tutti noi possiamo comprenderne i vantaggi ed anche la grande praticità della sua utilizzazione.

La cosa principale è proprio quella di avere sempre a portata di mano il nostro ufficio come averlo fisicamente, con applicazioni come Word/Excel o PowerPoint fondamentali per l'uso in qualunque ufficio.

Anche se Microsoft dovrebbe iniziare la commercializzazione della sua suite per l'ufficio 2010 a partire dal 15 Giugno, ha reso disponibile anche agli utenti italiani, la versione Office Web Apps, con due versioni:

Una versione è per gli utenti domestici, studenti, e le piccole imprese.

Office Web Apps ti permette di lavorare da qualsiasi luogo con la funzionalità di Office familiari di uso quotidiano.
Se hai una connessione a Internet, è possibile accedere, modificare, e condividere documenti con facilità e metterli in giacenza utilizzando il tuo Windows Live ID, in modo che non ci sei lontano dal tuo PC o Smartphone.

Una seconda versione è per gli utenti business.

Office Web Apps offrono maggiore flessibilità per rimanere in contatto con il vostro lavoro sul web.
Anche quando si lavora lontano dall'ufficio, avrai ancora accesso online al tuo lavoro e un nucleo di funzionalità di Microsoft Office.
Pubblica il tuo lavoro in Microsoft SharePoint 2010 e puoi modificare, salvare e condividere il tuo lavoro con altre persone dall'altra parte della città o in tutto il mondo.

E' necessario per accedere un account a Windows LIve ed inserendo il nostro Windows LIve ID e la password potremo utilizzarlo cosi come ho fatto io.

OFFICE WEB APPS OVERVIEW

OFFICE WEB APPS

VERSIONI OFFICE WEB APPS