2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

giovedì 12 agosto 2010

CAMBIARE L'ICONA DEI PREFERITI IN WINDOWS 7

Si tratta di unj trucco per Windows 7 dedicato per personalizzare i dettagli del proprio sistema operativo.

Vediamo come cambiare l’icona dei Preferiti quella con la stella gialla per intenderci, la cartella in cui vengono salvati i collegamenti alle cartelle utilizzate più di frequente e che abbiamo salvato in precedenza.

In questo caso, come spesso succede è sufficiente una piccola modifica al registro di sistema: per cambiare l’icona dei Preferiti in Windows 7 . Serve utilizzare un file ICO con una risoluzione pari o superiore a 256×256 pixel.

   1. Start, digitare regedit nella barra di ricerca e premere il tasto Invio per aprire l’editor del registro di sistema.

   2. Navigare fino alla chiave HKEY_CLASSES_ROOT\ CLSID\ {323CA680-C24D-4099-B94D-446DD2D7249E}\ DefaultIcon.

   3. Fare click destro sulla chiave DefaultIcon e selezionare la voce Autorizzazioni dal menu contestuale.

   4. Selezionare la voce Administrators, mettere la spunta sulla prima voce del menu Consenti e cliccare su OK per avere i diritti a modificare la chiave.

   5. Click sulla chiave (Predefinito), a destra nella finestra dell’editor del registro, e assegnargli come valore il percorso dell’icona che si vuole utilizzare per la cartella Preferiti.

Anche senza riavviare il processo explorer.exe o terminare la sessione di lavoro, la nuova icona dei preferiti sarà attiva e visualizzabile sia nella finestra principale dell’Esplora Risorse.

Per ripristinare l’icona originale dei preferiti (ossia quella con la stella gialla), basta aprire nuovamente l’editor del registro di sistema e cambiare il valore della chiave (Predefinito) in %SystemRoot%\system32\imageres.dll,-1024.