2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

sabato 18 settembre 2010

INDICE DI PRESTAZIONI IN WINDOWS 7

Questa funzionalità, aggiornata per Windows 7, valuta le prestazioni di alcuni componenti hardware fondamentali, come la CPU, il disco rigido e la scheda grafica.

 Il PC ottiene un punteggio tra 1.0 e 7.9.

Nell'acquisto di un nuovo PC, l'Indice prestazioni Windows può essere utile per capire quale modello si adatta meglio alle proprie esigenze. Valutare un PC già in uso può servire per individuare dei componenti con minori prestazioni e, quindi, da sostituire.

Un PC con un punteggio pari a 2, sarà sufficiente per eseguire operazioni di base come l'elaborazione di testo o la navigazione Web. I software con grafica più complessa spesso richiedono un punteggio di 3 o superiore.
L'indice prestazioni Windows misura la capacità della configurazione hardware e software del computer ed esprime questa misura con un numero denominato punteggio di base.

Un punteggio di base più alto indica in genere che le prestazioni del computer saranno migliori e più veloci rispetto a quelle di un computer con un punteggio di base più basso, in particolare durante l'esecuzione di attività più avanzate e a elevato consumo di risorse.

Ogni componente hardware riceve un proprio punteggio parziale. Il punteggio di base del computer è determinato dal punteggio parziale più basso.

Se ad esempio il punteggio parziale più basso di un singolo componente hardware è 2,6, il punteggio di base sarà 2,6. Il punteggio di base non è una media dei punteggi parziali combinati. I punteggi parziali possono tuttavia offrire una panoramica sulle prestazioni dei componenti più importanti e aiutare nel decidere quali componenti aggiornare.

È possibile utilizzare il punteggio di base per acquistare programmi e altri software adeguati al punteggio di base del proprio computer. Se ad esempio il computer ha un punteggio di base pari a 3,3, è possibile acquistare qualunque software progettato per questa versione di Windows per il quale sia necessario un computer con un punteggio di base uguale o inferiore a 3.

I punteggi attualmente possono variare da 1,0 a 7,9.

Indice prestazioni Windows è progettato per gestire i progressi nella tecnologia dei computer. Con l'aumento della velocità e delle prestazioni dell'hardware, verranno implementati intervalli di punteggi più ampi. Gli standard per ogni livello dell'indice resteranno generalmente invariati. In alcuni casi, tuttavia, potrebbero essere sviluppati nuovi test che producono punteggi più bassi.

Per visualizzare il punteggio di base del computer

   1.      Aprire Strumenti e informazioni sulle prestazioni del sistema facendo click su Start e quindi su Pannello di controllo. Nella casella di ricerca, digitare Strumenti e informazioni sulle prestazioni del sistema e quindi, nell'elenco di risultati, selezionare Strumenti e informazioni sulle prestazioni del sistema.

   2.      Esaminare il punteggio di base di Indice prestazioni Windows e i diversi punteggi parziali per il computer. Se di recente l'hardware è stato aggiornato e si desidera verificare se il punteggio è cambiato, fare clic su Riesegui la valutazione. Autorizzazioni di amministratore necessarieQualora venisse richiesto, fornire una password amministratore o una conferma. Se non vengono visualizzati punteggi parziali e un punteggio di base, fare clic su Classifica computer. Autorizzazioni di amministratore necessarie, qualora venisse richiesto, fornire una password amministratore o una conferma.


http://res1.windows.microsoft.com/resbox/it/Windows%207/Main/e/4/e43a6616-17e0-489f-82b6-354376e49d00/e43a6616-17e0-489f-82b6-354376e49d00.jpg

http://res1.windows.microsoft.com/resbox/it/Windows%207/Main/5/c/5ce6d732-90f6-4d43-b683-c3f41ea71047/5ce6d732-90f6-4d43-b683-c3f41ea71047.jpg