2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

domenica 12 settembre 2010

TERMINA L'AGGIORNAMENTO A WINDOWS XP SP2

Come ripetutamente annunciato Microsoft non fornirà più aggiornamenti al suo sistema operativo WINDOWS XP SP2  e quindi in tutti gli Update del seecondo martedi del mese verranno meno gli aggiornamenti a questo sistema operativo.

Infatti il supporto a Windows XP SP2 è terminato in data 13 Luglio 2010.

Dal momento che sono ancora moltisimi coloro e fra questi moltissime aziende ad utilizzarte questa versione tutti questi si troveranno in una situazione pericolosa in quanto tutti i bug che si riscomtreranno dopo questa data non saranno più sanati dalle patches che Microsoft rilascia regolarmente.

Le ragioni di questa situazione sono soprattutto di tipo commerciale in quanto MIcrosoft vuole assolutamente spingere tutti questi utilizzatori a upgradare al sistema operativo più recente ossia WINDOWS 7.

In verità una possibilità esiste ancora per questi suoi clienti ed è quello di installare il Service Pack 3.

Mentre per i singoli utilizzatiri la possibilità viene data attraverso Windows Update ( infatti questo SP3 ha un peso notevolmente minore, anche perchè si tratterebbe di una versione ridotta, le aziende possono scaricarlo direttamente dai siti Microsoft e si tratterebbe della versione per sviluppatori e professionisti.di circa 308 MB di peso.