2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

lunedì 6 settembre 2010

VISUALIZZARE LE INFORMAZIONI DI UN DETERMINATO FILE

Uno degli inconvenienti di coloro, i quali utilizzano i sistemi operativi  Windows è quella della difficoltà a recepire tutte le informazioni che ci sono necessarie sui vari file che prendiamo in considerazione e che vorremmo analizzare.

 Gli utilizzatori avranno avuto modo di verificare personalmente che, in modo più o meno semplice e senza troppi problemi, ciascun utente può visionare tutta una serie di informazioni  relative a quelli che sono i file d’interesse, operazione utile in molte circostanze ma pur sempre carente perchè parziale, non completa.

Tuttavia, quando si ha la necessità di informazioni approfondite,  quanto viene  offerto di default dal sistema operativo è certamente insufficiente e frammentario.

Con Extended File Details, un software free stand alone questa carenza può essere risolta nel giro di qualche click del mouse.

Extended File Details costituisce infatti un efficace mezzo  gratuito, portable ed utilizzabile solo ed esclusivamente su OS Windows che, con la sua interfaccia utente dettagliata ma altamente comprensibile, consentirà di visualizzare nel dettaglio tutte le caratteristiche di quel determinato file e salvarne tutte quelle che sono le sue proprietà relative fornendo a ciascun utente delle informazioni approfondite, ( vedi immagine allegata), come da lui desiderate.

Basta trascinare il nostro file direttamente nella finestra o sull'icona del programma per ottenere quanto desiderato ossia tutte le  funzionalità in questione oppure  in alternativa sfogliare e selezionare il file dall’interfaccia del programma , potremo cosi visionarne tutti i vari ed eventuali dettagli quali, ad esempio, nome, tipo e dimensione del file, data di creazione, commenti, lingua, copyright, attributi etc etc.


Extended File Details