2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

lunedì 26 dicembre 2011

COME RIMUOVERE LA CARTELLA OLD IN WINDOWS 7

Se l'installazione di Windows 7 viene eseguita tramite la procedura personalizzata e durante il processo di installazione non si formatta la partizione, i file usati nella versione precedente di Windows vengono archiviati nella cartella Windows.old.

Il tipo di file in questa cartella varia a seconda del computer utilizzato. Dopo aver utilizzato Windows 7 per un paio di settimane e aver verificato che file e impostazioni sono di nuovo dove ci si aspetta di trovarli, è possibile recuperare spazio su disco eliminando la cartella Windows.old con "Pulizia disco".

Prima di avviare Pulizia disco, assicurarsi che tutti i file e le impostazioni siano disponibili in Windows 7 dove ci si aspetta di trovarli. L'eliminazione della cartella Windows.old non può essere annullata.

1.Per aprire Pulizia disco, fare clic sul pulsante Start. Nella casella di ricerca digitare Pulizia disco e quindi nell'elenco dei risultati fare clic su Pulizia disco.
Se viene chiesto di scegliere un'unità, selezionare quella su cui è stato installato Windows, quindi fare clic su OK.

2.Nella finestra di dialogo Pulizia disco, sulla scheda Pulizia disco, fare clic su Pulizia file di sistema.

3.Selezionare Installazioni di Windows precedenti ed eventuali altre caselle di controllo per i file che si desidera eliminare, quindi fare clic su OK.

4.Nel messaggio che viene visualizzato, fare clic su Elimina file.