2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

martedì 10 luglio 2007

Diagnosticare un rallentamento in avvio nella comparsa del desktop in Windows Vista e Windows XP




Questa metodica l'ho usata spesso con buon successo, la sua applicazione è legata ad un rallentamento dell'avvio del sistema operativo, comparsa e del dekstop e delle icone che ne fanno parte integrante.


La premessa indispensabile per una riuscita soddisfacente è che riavviando e premendo F8 si entri nella finestra delle scelte e da qui dopo aver selezionato la MODALITA' PROVVISORIA dare invio.




Se il sistema non palesa il rallentamento, che evidenziava in modalità grafica, ci sono le premesse indispensabili per applicare la metodica alla quale faccio riferimento, quindi operiamo in questo modo con la premessa che risolvendo il problema in modalità provvisoria si suppone che qualche programma dia fastidio in modalità normale rallentando il sistema nella fase di avvio:




Start>>Esegui>msconfig> Linguetta Avvio> disabilita tutto ossia togli la spunta a tutti i programmi che vedi/ Linguetta Servizi disabilita tutti i programmi tuoi, dopo aver nascosto i servizi Microsoft mettendo la spunta sulla casellina quadrata in basso a sinistra.


Conferma e riavvia


Se anche adesso funziona riabilitare ossia mettere la spunta un programma alla volta e riavviando ogni volta.


Mi raccomando non dobbiamo avere fretta e agire su un programma alla volta e quando troviamo il colpevole del rallentamento decidere cosa fare.


Togliere anche eventuali collegamenti in esecuzione automatica.