2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

mercoledì 27 febbraio 2008

DISATTIVARE AERO IN WINDOWS VISTA


Una delle novità, quella almeno più pubblicizzata anche da Microsoft è AERO una modalità per chi ama abbellire e rendere più vivace il proprio sistema operativo. Dal momento che la cosa non mi interessa, già dai tempi del primo Windows XP disabilitavo tutto il possibile, ho applicato la stessa modalità anche sul nuovo Windows Vista. Indubbiamente, anche se dicono che utilizza soltanto la ram della vostra scheda video, io ho subito notato un notevole aumento di reattività nel suo funzionamento, dopo la disabilitazione.
Nell'immagine vedete soltanto nel menu a discesa WINDOWS STANDARD/WINDOWS CLASSICO perchè ho esagerato nella disabilitazione di tutti gli orpelli di abbellimento, altrimenti sono presenti anche le voci WINDOWS BASIC E WINDOWS AERO.

START/PANNELLO DI CONTROLLO/PERSONALIZZAZIONE/COLORE ED ASPETTO FINESTRE\SELEZIONARE O WINDOWS STANDARD OPPURE WINDOWS CLASSIC O WINDOWS BASIC