2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

sabato 15 marzo 2008

VISUALIZZATORE EVENTI WINDOWS VISTA COME USARLO


Dalla linea di comando per aprire il visualizzatore eventi:

start/esegui/eventvwr.msc/ok

Il visualizzatore eventi è uno strumento indispensabile per cercare le cause di molti malfunzionamenti del sistema operativo, per noi è necessario ottenere l'errore nella sua completezza:
Aperta la finestra del visualizzatore, che potete vedere nell'immagine,cliccate su REGISTRI DI WINDOWS in modo di vedere anche le altre voci sotto:

REGISTRI DI WINDOWS
PROTEZIONE
INSTALLAZIONE
SISTEMA
EVENTI INOLTRATI

Questi 5 eventi dobbiamo prima ripulirli tutti e cinque: ne selezioni uno alla volta click destro vai su azione/cancella tutti gli eventi /ok, senza salvare. Fai cosi anche con gli altri quattro e cosi vediamo meglio.
A questo punto provocato l'errore/malfunzionamento, torni nel visualizzatore, stringa REGISTRO/APPLICAZIONI, lo trovi perchè corrisponde all'ora precisa dell'accadimento, ci fai doppio click sopra e si apre una finestra con la descrizione particolareggiata che ci interessa.
In basso a sinistra c'è il pulsante COPIA, che premuto permette di incollare in un editor di testo come il Notepad. In questo modo lo possiamo analizzare con calma per cercare le cause che ci interessano, possiamo altresi utilizzarlo come allegato sui forum di assistenza.
Per Windows XP non ci sarà il pulsante COPIA, facendo doppio click sull'errore nella finestra seguente cliccare sull'icona sotto le due frecce nere ed incolli in un post.