2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

lunedì 28 aprile 2008

WINDOWS VISTA AGGIORNAMENTO DA UN SISTEMA OPERATIVO PRECEDENTE




Vediamo la situazione nella quale abbiamo installato un sistema operativo precedente e desideriamo aggiornarlo a Windows Vista, eiste una tabella delle compatibilità secondo la quale non tutte le versioni possono essere aggiornate ed alla quale è necessario attenersi. A questo proposito l'immagine è esplicativa su quale versione è possibile effettuare l'aggiornamento.
Prendiamo fra queste Windows XP Service Pack 2 che è compatibile ed eseguire la procedura seguente soltanto da una versione a 32 bit di Windows XP a una versione a 32 bit di Windows Vista.
Verificare la compatibilità hardware, è possibile eseguire Windows Vista Upgrade Advisor durante l'aggiornamento stesso. A tale scopo, fare clic su Verifica la compatibilità sul Web nella pagina Installazione di Windows.
Se si dispone di una copia di aggiornamento della versione a 32 bit di Windows Vista, è necessario avviare l'installazione di Windows durante l'esecuzione della versione esistente di Windows XP SP 2.

1. Inserire il disco di installazione di Windows nell'unità CD o DVD del computer. È necessario avviare l'installazione di Windows XP SP2 durante l'esecuzione della versione esistente di Windows.

2. Nella pagina Installazione di Windows fare clic su Installa.

3. Nella pagina Digitare il codice "Product Key" per l'attivazione è consigliabile digitare questo codice di 25 caratteri per evitare problemi durante l'attivazione, volendo questa operazione può essere fatta in un secondo momento, avremo 30 giorni di tempo.

4. Accettiamo le condizioni di licenza.

5) Nella pagina seguente scegliere il tipo di installazione da eseguire fare clic su Aggiornamento per avviare l'aggiornamento.

6. A questo punto seguire il wizard sequenziale delle istruzioni molto chiare e precise.