2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

lunedì 22 settembre 2008

PUNTI DI RIPRISTINO CANCELLATI IN WINDOWS VISTA NEL DUAL BOOT CON WINDOWS XP







Come potete leggere nel titolo in un dual boot come quello riportato al riavvio di Windows XP vengono cancellati tutti i punti di ripristino precedentemente formati in Windows Vista.
In due versioni dello stesso Vista e precisamente la Ultimate e la Entreprise, che comprendono il programma Bitlocker possiamo attivando in Windows Vista questo programma, evitare questa cancellazione.
Una soluzione casereccia consiste nel creare subito dopo l'avvio un nuovo punto di ripristino dal Pannello di controllo/Centro di Backuip e Ripristino.
Per attivare BitLocker
Click per aprire Bitlocker.‌ Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.
Fare clic su Attiva BitLocker. Verrà avviata l'Installazione guidata di BitLocker. Seguire le istruzioni visualizzate nella procedura guidata.

Per attivare BitLocker, potrebbe essere necessario verificare di disporre di uno o più dei requisiti hardware previsti.
Per disattivare o disabilitare temporaneamente BitLocker

Click per aprire Bitlocker.‌ Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.
Fare clic su Disattiva BitLocker. Verrà visualizzata la finetra di dialogo Crittografia unità BitLocker.
Per decrittografare l'unità, fare clic su Decrittografa il volume. Per disabilitare temporaneamente BitLocker, fare clic su Disattiva Crittografia unità BitLocker.