2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

mercoledì 23 settembre 2009

PAGING WINDOWS 7 DEFRAMMENTARE AZZERANDOLO




Io non ho mai creduto ai programmini vari che si vantano di deframmentare il paging, anche perchè ho controllato de visu, uso un metodo drastico e certamente funzionante al 100%: consiste di due fasi: eliminazione/azzeramento del paging stesso e sua ricostruzione. State certi che il nuovo paging prodotto sarà perfettamente deframmentato perchè nuovo. Questa operazione la faccio almeno una volta al mese, i vantaggi non li descrivo perchè sono evidenti a tutti.
Click destro su COMPUTER/PROPRIETA'/IMPOSTAZIONI DI SISTEMA AVANZATE/PROPRIETA'DI SISTEMA/PRESTAZIONI/IMPOSTAZIONI/AVANZATE/MEMORIA VIRTUALE/CAMBIA

sono nella finestra che vedete nell'immagine in alto:
Seleziono la patizione che contiene il paging, metto il check su NESSUN FILE DI PAGING/IMPOSTA poi clicco su tutti gli OK per chiudere in sequenza finestre aperte:
il sistema operativo mi segnala che per ottenere questa variazione devo riavviare, lo faccio ed a riavvio avvenuto vado, ora è possibile farlo non essendo più agganciato al sistema, a cancellare il vecchio paging nella localizzazione dove lo avete messo.
Dopo il riavvio potete verificare se avete operato correttamente andando nella ROOT C:\ il paging dovreebbe essere sparito altrimenti lo potrete cancellare perchè sganciato dal sistema.

A questo punto ripeto l'itinerario visto sopra e torno nella finestra dell'immagine:

quando sono nella stessa finestra seleziono la partizione/disco sul quale lo voglio mettere e poi dopo aver scelto o le DIMENSIONI PERSONALIZZATE ( METTERO' I VALORI CHE RITENGO GIUSTI )/IMPOSTA oppure GESTITO DAL SISTEMA/IMPOSTA e clicco nuovamente su tutti gli OK.,
Questa volta non serve riavviare perchè WINDOWS 7 accoglie la variazione, vado a controllare se il paging si è formato, ora è tutto come prima con in più un paging perfettamente deframmentato e funzionante.
Io di solito setto lasciando fare al sistema operativo che certamente lo setterà meglio del sottoscritto, secondo le sue esigenze. (DIMENSIONI GESTITE DAL SISTEMA).