2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

lunedì 23 novembre 2009

SPOSTAMENTO DEL FILE DI PAGING WINDOWS XP



Fra le tante ipotesi, in verità moltissime, una prevede di creare una piccola partizione sulla parte iniziale del secondo disco, seguendo questa ipotesi di lavoro vediamo come fare:

1. Accedere al computer come amministratore.
2. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Pannello di controllo.
3. Fare clic su Prestazioni e manutenzione, quindi fare clic sul pulsante Sistema.
4. Fare clic sulla scheda Avanzate e in Prestazioni scegliere Impostazioni.
5. Fare clic sulla scheda Avanzate, quindi in Memoria virtuale fare click su Cambia.
6. Nell'elenco Unità [Etichetta volume] selezionare un'unità diversa da quella in cui è installato Windows (Windows viene solitamente installato nell'unità C). In Dimensioni totali file di paging per tutte le unità annotare il valore visualizzato accanto a Scelta consigliata.
7. Fare clic su Dimensioni personalizzate, quindi digitare il valore consigliato nella casella Dimensioni iniziali (MB).
8. Digitare le dimensioni massime desiderate per il paging nella casella Dimensioni massime (MB), quindi scegliere Imposta.
9. Nella casella Unità [Etichetta volume] selezionare l'unità in cui è installato Windows (solitamente l'unità C), quindi utilizzare uno dei seguenti metodi:

Se non si desidera un file di paging sull'unità, fare clic su Nessun file di paging, quindi scegliere Imposta. Verrà visualizzato un messaggio analogo al seguente:
Se le dimensioni iniziali del file di paging sull'unità C: sono minori di 126 MB, il sistema potrebbe non essere in grado di creare il file delle informazioni di debug in caso di errori di interruzione.

Se si desidera che il file di paging abbia dimensioni minime nell'unità, fare clic su Dimensioni personalizzate, quindi digitare un valore uguale o superiore alla quantità di RAM disponibile nel computer nella casella Dimensioni iniziali (MB). Digitare lo stesso valore nella casella Dimensioni massime (MB), quindi scegliere Imposta.

Per rendere effettive le modifiche apportate, è necessario riavviare il computer.
Scegliere OK per tre volte consecutive, quindi fare click su Sì alla richiesta di riavviare il computer.