2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

mercoledì 2 dicembre 2009

RIPARARE L'AVVIO DOPO AVER INSTALLATO WINDOWS XP SU UNA PRECEDENTE INSTALLAZIONE DI WINDOWS 7




Oltre alla metodica già illustrata in precedenza, possiamo usarne anche un'altra per sanare l'avvio che viene a mancare dopo l'installazione di Windows XP in un disco dove è già installato Windows Vista, dopo l'installazione di Windows XP Vista non si avvia più ma si avvia soltanto Windows XP, infatti Windows XP ha messo il suo lavvio nella root C:\ di Windows 7.

1) Occorre ricreare l'MBR modificato e lo possiamo fare direttamente dal DVD di Vista oppure si può scaricare questo disco:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2008/01/windows-vista-recovery-disc-per.html

lo si inserisce nella periferica ottica e si procede come per fare una nuova installazione, però nella finestra dove in alto vedremo scritto installa, si clicca su RIPARA, andando avanti, dopo aver scelto la tastiera e la lingua italiana nella finestra delle scelte utilizzare la prima stringa in alto che ripara l'avvio.

2) Installare EASYBCD e dopo averlo lanciato, cliccare su MANAGE BOOTLOADER e poi a destra su REINSTALL THE VISTA BOOTLOADER.

3)Ora cliccare su ADD/REMOVE ENTRY e poi nella finestra ADD AN ENTRY aggiungere il secondo sistema operativo che non si avvia dal menu a discesa VERSION, poi click su ADD ENTRY.



EASYBCD

http://neosmart.net/dl.php?id=1