2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

venerdì 18 dicembre 2009

SCANDISK LEGGERE IL RISULTATO CON IL VISUALIZZATORE EVENTI



Per quanto mi riguarda ho l'abitudine di fare uno scandisk completo, sia del disco contenente il sistema operativo, sia del mio disco dati, dove tengo tuttiala mia documentazione, link etc. etc.
Questa operazione la faccio ogni settimana e mi sono accorto di riuscire spesso a correggere errori, ad esempio nel file system che altrimenti non avrei rilevato per trovarmi improvvisamente bloccato.
Il modo migliore è quello di andare a fare queste operazioni in modalità provvisoria.
Terminato lo scandisk e riavviata la macchina posso andare a vedere il *.log di quanto ha fatto /corretto e la condizione del mio file system.
Apro il mio visualizzatore eventi vedi come qui sotto:

Visualizzatore Eventi

VISUALIZZATORE EVENTI/APPLICAZIONI/REGISTRO/SULLA DESTRA CERCO LA VOCE WININIT.
Questo mi darà i dettagli di tutti i passaggi del mio scandisk e potrò leggere tutto quanto ha fatto.
(vedi immagine anche se parziale per motivi di spazio.)

Per quanto riguarda un disco che non contiene il sistema operativo ma soltanto dati, faccio tutto quanto come sopra, anche per quanto riguarda il visualizzatore eventi cambia soltanto la voce da cercare che sarà

CHKDSK
(anche di questo vedi l'immagine parziale per motivi di spazio.)