2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

mercoledì 27 gennaio 2010

INSTALLAZIONE NUOVA DI WINDOWS XP





NUOVA INSTALLAZIONE DI WINDOWS XP

Una nuova installazione consiste nella rimozione di tutti i dati dal disco rigido mediante il partizionamento e la formattazione del disco rigido e la reinstallazione del sistema operativo e dei programmi su un disco rigido vuoto, ovvero pulito, la formattazione sarà fatta da cd d'installazione durante l'installazione stessa.
Per effettuare una nuova installazione di Microsoft Windows XP, attenersi alla procedura di seguito riportata.

1. Prima di eseguire una nuova installazione di Windows XP, effettuare il backup di tutte le informazioni rilevanti. Salvare il backup in un percorso esterno, ad esempio su CD o disco rigido esterno.

2. Avviare il computer dal CD di Windows XP. A questo scopo, inserire il CD di Windows XP nell'unità CD o DVD e riavviare il computer.

Per avviare il computer dal CD di Windows XP, è necessario configurare le impostazioni del BIOS per eseguire questa operazione.

3. Quando viene visualizzato un messaggio analogo a "Premere un tasto qualsiasi per effettuare l'avvio dal CD", premere un tasto qualsiasi per avviare il computer dal CD di Windows XP.

4. Nella schermata introduttiva dell'installazione premere INVIO per avviare il programma di installazione di Windows XP.

5. Leggere i termini delle Condizioni di licenza software Microsoft, quindi premere F8.

6. Seguire le istruzioni visualizzate per selezionare e formattare una partizione in cui installare Windows XP.

7. Seguire le istruzioni visualizzate per completare l'installazione di Windows XP.