2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

giovedì 1 aprile 2010

HD_SPEED MISURARE LA VELOCITA' DI TRASFERIMENTO DATI DI DISCHI FISSI/CD-DVD/FLASH CARD ETC.



HD_Speed misura le velocità di trasferimento dati dei dischi, cd/dvd-roms, flash cards/sticks, floppys, etc., mostrando anche un grafico in tempo reale.

Utility compatta in versione freeware (45kb), quindi un minuscolo programma che non si installa, in grado di misurare le velocità di trasferimento dati (data rate).

Mediante un'interfaccia semplice e funzionale, di facile lettura, ci fornisce i valori numerici istantanei e medi ed anche la rappresentazione grafica in funzione del tempo delle grandezze (velocità massima raggiungibile) e la velocità media (ossia quando la periferica opera in condizioni normali cioè in presenza di un flusso continuo di dati).

Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows NT/2000/XP/2003/Vista/7.

Dopo aver scaricato in una cartella ad hoc il file compresso basta scompattarlo e lanciare l'eseguibile HD_Speed.exe.

Per poterlo utilizzare in Windows 7 è necessario prima di lanciare l'eseguibile, dargli la compatibilità ad Windows XP SP3, compatibilità che è sempre possibile utilizzare dalle proprietà dell'eseguibile.

Si opera in questo modo: click destro su questo eseguibile:

PROPRIETA'/TAB COMPATIBILITA'/METTERE IL CHECK SU" ESEGUI IL PROGRAMMA IN MODALITA' COMPATIBILE/ NEL MENU A DISCESA SELEZIONARE "WINDOWS XP SERVICE PACK3/APPLICA/OK

Ora lanciando l'eseguible e scegliendo le varie periferiche possiamo aprire la finestra delle valutazioni.


DOWNLOAD