2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

sabato 29 maggio 2010

INTERNET EXPLORER 8 RISOLVERE I VARI PROBLEMI





Se è possibile aprire Internet Explorer, ma non si riesce a visualizzare siti Internet, oppure se l'esplorazione del Web è molto lenta, è consigliabile verificare innanzitutto di disporre di una connessione Internet adeguata.

Windows fornisce uno strumento incorporato di risoluzione dei problemi che può individuare e risolvere automaticamente alcuni dei problemi di sicurezza più comuni in Internet Explorer.

Per aprire lo strumento di risoluzione dei problemi di Prestazioni di Internet Explorer, fare clic sul pulsante Start e quindi scegliere il Pannello di controllo/Risoluzione dei problemi.

Oppure nella casella di ricerca sopra Start, digitare "risoluzione dei problemi"/click/ click su Visualizza tutto e quindi scegliere Prestazioni di Internet Explorer.

Se la connessione a Internet è adeguata e si è già tentato l'uso dello strumento di risoluzione dei problemi, ma i problemi di Internet Explorer persistono, provare a effettuare le seguenti operazioni in sequenza:

DISATTIVARE I COMPONENTI AGGIUNTIVI
I componenti aggiuntivi consentono di aggiungere al Web browser funzionalità quali barre degli strumenti aggiuntive, puntatori del mouse animati, ticker per le azioni e utilità per il blocco degli annunci popup.

Se da un lato i componenti aggiuntivi del browser possono ottimizzare l'esplorazione, dall'altro possono talvolta interferire o entrare in conflitto con altro software presente nel computer.

Provare ad avviare Internet Explorer senza componenti aggiuntivi per verificare se il problema si risolve. Attenersi alla procedura seguente:

Fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori, Utilità di sistema e quindi Internet Explorer /Strumenti/componenti aggiuntivi e disattivarli tutti.

Se dopo aver disattivato tutti i componenti aggiuntivi il problema scompare attivarne uno alla volta fino ad individuare quello responsabile del'anomalia.

-------------------------------------------------------------------------------

REIMPOSTARE INTERNET EXPLORER

Se dopo la disattivazione dei componenti aggiuntivi il problema persiste, provare a ripristinare le impostazioni predefinite di Internet Explorer. In tal modo verranno rimosse tutte le modifiche apportate a Internet Explorer dopo l'installazione, ma non verranno eliminati Preferiti o Feed.

Chiudere tutte le finestre di Internet Explorer o di Esplora risorse di Windows.

Per aprire Internet Explorer, fare clic sul pulsante START. Nella casella di ricerca digitare Internet Explorer e quindi nell'elenco dei risultati fare click su Internet Explorer.

Fare clic sul pulsante Strumenti e quindi scegliere Opzioni Internet.

Nella finestra di dialogo Reimposta Internet Explorer fare clic su Reimposta.

Al termine, fare clic su Chiudi e quindi nuovamente su OK.

Chiudere e riaprire Internet Explorer per rendere effettive le impostazioni.

----------------------------------------------------------------------------------

AGGIORNARE INTERNET EXPLORER


L'esecuzione di Windows Update consente spesso di risolvere problemi sostituendo file obsoleti e correggendo vulnerabilità.

Per aprire Internet Explorer, fare clic sul pulsante Start. Nella casella di ricerca digitare Internet Explorer e quindi nell'elenco dei risultati fare clic su Internet Explorer.

Fare clic sul pulsante Strumenti/Windows Update , seguire le istruzioni per cercare ed installare eventuali Patches che potranno essere scaricate ed installate in automatico dal sistema, di solito al termine è previsto un riavvio.

.