2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

venerdì 30 luglio 2010

INSERIRE UN FILMATO DI YOUTUBE NEL NOSTRO BLOG



 INSERIRE UN FILMATO DI YOUTUBE NEL PROPRIO GOOGLE BLOG

I video di Youtube, che hanno un enorme successo fra i navigatori della rete, infatti ormai quasi tutti frequentano questo sito di socializzazione.

Pochi sanno che è possibile includere questi video online direttamente nel proprio blog, copiando semplicemente delle righe di codice che troviamo sotto il filmato stesso e che sono adatte al nostro scopo.

Apriamo Youtube alla pagiina che ci iteressa e sotto il video che vogliamo trasferire clicchiamo sull'opzione" CODICE DA INCORPORARE".

Compare una finestra con il codice che ci interessa, selezioniamolo e da click destro scegliamo la voce COPIA in modo che tutto il nostro codice sia copiato negli appunti di Windows.

A questo punto apriamo il nostro Google Blog e creiamo un nuovo post ed invece di inserire digitando il testo spostiamoci cliccando sul codice HTML sopra la barra.

Ora incolliamo nella pagina che conterrè il testo il codice copiato con il comando CTRL+V, in questo modo dopo aver pubblicato il post vedremo il nostro filmato esattamente inserito nel corpo del messaggio come se fosse su Youtube con tutti i comandi per avviarlo, metterlo in pausa, fermarlo etc, in modo da farlo utilizzare ai nostri lettori.