2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

giovedì 15 dicembre 2011

FARE IMMAGINI BACKUP DI DISCHI USB

Ormai tutti noi abbiamo sostituito le periferiche di backup con le chiavette che hanno raggiunto delle capacità notevoli in Gb e poi sono soprattutto molto pratiche per quanto riguarda il loro utilizzo.

Purtroppo possono capitare degli inconvenienti che ci possono far perdere tutti i nostri dati, a questo scopo possiamo utilizzare ImageUSB che è una soluzione per fare  un'immagine.

 Ci sono molti software sia gratuiti che a pagamento che ci permettono di effettuare un salvataggio completo di tutti i nostri dati.

Questo software ci permette di creare delle vere e proprie immagini di vari dischi USB in UFD.
 Si tratta di un software semplice da utilizzare e soprattutto portable, quindi potete avviarlo tranquillamente anche dalla vostra chiavetta abituale.

Avremo una finestra suddivisa in tre parti.

Nella prima dobbiamo scegliere il disco USB che vogliamo salvare. Poi scegliere se effettuare il backup (la creazione dell’UFD), se effettuare la verifica dell’immagine creata al termine, ed infine selezionare il percorso dove salvare il backup, poi click su Write to UFD.

I files di backup che verranno creati sono con estenzione .bin. ImageUSB è un software freeware compatibile con i sistemi operativi Windows.


DOWNLOAD