2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

mercoledì 25 aprile 2007

Disconnessioni improvvise del modem

Disconnessioni improvvise del modem


Come sappiamo bene sulla nostra pelle la reatà telefonica italiana non è certamente delle migliori, anche se ultimamente si nota un certo miglioramento. Il doppino telefonico, gioia e dolori per i navigatori, presenta ancora molti disturbi che se inteferiscono poco sulle conversazioni telefoniche in linea di massima accettabili, hanno invece un certo numero di disturbi sull'uso telematico tanto da scollegare il modem quando non è più in grado di rilevare la linea. Questo problema diventa tanto più fastidioso ed inopportuno quando stiamo facendo un download ed improvvisamente cade magari proprio nel momento nel quale stiamo per concluderlo. Molte sono le segnalazioni di questo tipo spesso dovute al nostro provider. Vediamo come, in qualche caso, sia possibile evitare questo fastidiosissimo inconveniente.

Apriamo la finestra del pannello di controllo doppio click sull'icona del nostro modem si aprono le opzioni modem e telefono selezioniamo la linguetta modem dopo aver selezionato il modem clicchiamo su proprietà e poi su avanzate
sotto la scritta comandi di inizializzazione addizionali
digitiamo la stringa S10=50
questa stringa fa si che il modem sia un poco più tollerante ed attenda più a lungo che la linea sia meno disturbata prima di disconnettere.Questo semplice settaggio è in grado di semplificarci la vita in condizioni di linea scadente, per cui vale la pena di tentare in caso si verifichi questa necessità.