2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

mercoledì 4 luglio 2007

Windows Vista super amministratore di Andrea F. Gallazzi


Si tratta di una pubblicazione di Andrea F. Gallazzi che giudico interessante e molto utile: in pratica in Windows Vista è presente un "amministratore segreto" che non è soggetto all'U.A.C. con la possibilità quindi di utilizzarlo al meglio in situazioni di difficoltà, potete approfondire il tutto al link del blog dal quale l'ho estratto.

Digitare cmd nel box di ricerca del menù Start, cliccare col tasto destro sull’icona del prompt dei comandi che appare in cima al menù Start, e spuntate la voce Esegui come amministratore (o create un collegamento apposito.Fatto ciò, digitate quanto segue e successivamente premete Invio:


Net user administrator /active:yes


Da ora in poi, l’account Amministratore (quello segreto) apparirà nella finestra di log-on (quella di Benvenuto, in cui dovete scegliere che account far partire, dopo il boot del sistema), insieme quindi a tutti gli altri eventuali account che avete sul computer.

L’account Amministratore segreto potrete dunque usarlo come un normalissimo account, tuttavia avendo tutti i privilegi possibili, superiori, come detto, anche ai normali account amministratori.

Questo account Ammistratore non possiede password; pertanto se lo attivate e avete altre persone o account sul computer, è consigliabile assegnargli una password.

Se volete poi disattivare l’account Amministratore appena sbloccato e nasconderlo, inserite il seguente comando in una sessione di DOS:


Net user administrator /active:no.