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venerdì 27 agosto 2010

ACCOUNT ADMINISTRATOR ATTIVARE/DISATTIVARE IN WINDOWS 7

PRIMA PROCEDURA

Come nel precedente sistema operativo Windows Vista, anche su Windows 7  è presente un’account administrator che è nascosto.

 Questo account poi diviene automaticamente nascosto  in modo che non venga utilizzato dagli utenti in modo che venga tenuto in naftalina in caso di vera necessità, ossia quando l'account che usiamo normalmente si sia corrotto o per motivi similari.

Attivare questo singolare account è cosa semplice da linea di comando:

a)Start digitate nella barra nuova di ricerca PROMPT comparirà in alto la sua icona click destro/esegui come amministratore:

b. Digitate il comando net user administrator /active:yes.
 Se volete impostare una password per questo account digitate Net user administrator password dove password è la password che si vuole mettere.

c. Dopo questa semplice operazione, basta riavviare il pc per vedere il nuovo account.

d. Per disattivare questo account, meglio farlo dopo averlo utilizzato, basta digitare net user administrator /active:no sempre cone la stessa metodica riportata sopra nel prompt dei comandi.

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SECONDA PROCEDURA
Esiste anche un’altro modo per attivare e disattivare l’account amministratore; basta seguire questa metodica, teneno presente che non tutte le edizioni di Windows 7 comprendono GPEDIT ad esempio la versione Home Premium non la comprende mentre è compresa nella Ultimate.
http://www.computerperformance.co.uk/windows7/windows7_group_policy.htm

GIANCARLO GPEDIT

   1. Cliccare sul menù start e digitare secpol.msc nella barra di ricerca. Premere invio. Questo aprirà il Local Security Policy Group;

   2. Navigare in Local Policies-> Security Options. Cercare la voce Accounts: Administrator account;

   3. Fare doppio click sulla voce per attivare o disattivare l’account.

    4. Riavviare la macchina