2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

mercoledì 13 ottobre 2010

SYSTEM UPDATES READINESS SU WINDOWS 7

Esiste lo strumento System Update Readiness per computer basati su Windows 7.

Microsoft ha rilasciato lo strumento System Update Readiness Tool per risolvere determinate condizioni che potrebbero impedire il funzionamento dell'installazione di aggiornamenti e di altro software.

Non è necessario eseguire manualmente lo strumento, infatti viene elencato automaticamente tra gli aggiornamenti di Windows Update per computer con problemi che lo strumento potrebbe risolvere.

Dopo aver scaricato lo strumento System Update Readiness, viene eseguita una scansione singola per il rilevamento delle incoerenze che può prevenire future operazioni di manutenzione. L'analisi non richiede in genere più di quindici minuti, tuttavia, l'esecuzione dello strumento potrebbe richiedere più tempo in alcuni computer.
L'indicatore di stato di Windows Update non viene aggiornato durante l'analisi e l'avanzamento sembra interrompersi per un certo tempo in corrispondenza del 60% di completamento. Si tratta di un comportamento previsto. L'analisi è ancora in esecuzione ed è necessario non interrompere l'aggiornamento.

Lo strumento System Update Readiness Tool è disponibile nel sito Web Windows Update. Per ottenere l'aggiornamento, attenersi alla seguente procedura:

   1. Fare clic sul pulsante Start 
      scegliere Pannello di controllo, quindi Protezione.
   2. In Windows Update fare clic su Verifica disponibilità aggiornamenti.

    Questo aggiornamento viene offerto tramite Windows Update ai computer su cui si verifica una delle condizioni che possono essere risolte tramite lo strumento stesso.
Risorse di sistema, come ad esempio file di dati, dati di registro e anche dati presenti in memoria possono sviluppare incoerenze nel corso del ciclo di vita del sistema operativo. Queste incoerenze possono essere causate da vari errori hardware o da problemi software. In alcuni casi, le incoerenze possono influire sull'esecuzione dell'archivio di manutenzione di Windows e impedire il funzionamento degli aggiornamenti software. Lo strumento System Update Readiness prova a risolvere tali incoerenze.
Tramite lo strumento System Update Readiness Tool viene verificata l'integrità delle seguenti risorse:

    * File contenuti nelle seguenti directory:
          o %SYSTEMROOT%\Servicing\Packages
          o %SYSTEMROOT%\WinSxS\Manifests
    * Dati del Registro di sistema contenuti nelle seguenti sottochiavi del Registro di sistema:
          o HKEY_LOCAL_MACHINE\Components
          o HKEY_LOCAL_MACHINE\Schema
          o HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Component Based Servicing
Quando tramite lo strumento System Update Readiness Tool vengono rilevati manifesti, file o dati del Registro di sistema non corretti, è possibile che questi dati vengano sostituiti con la relativa versione corretta.
La seguente tabella elenca i messaggi di errore che l'utente può ricevere quando tenta di installare un aggiornamento del software. Tali errori potrebbero essere causati da un'irregolarità del sistema che potrebbe essere risolta tramite lo strumento System Update Readiness Tool. Tuttavia, la correzione dei problemi potrebbe non andare a buon fine in alcune delle istanze in cui questi errori:
Codice      Errore      Descrizione
0x80070002     ERROR_FILE_NOT_FOUND     Impossibile trovare il file specificato.
0x8007000D     ERROR_INVALID_DATA     Dati non validi.
0x800F081F     CBS_E_SOURCE_MISSING     Impossibile trovare l'origine del pacchetto o del file.
0x80073712     ERROR_SXS_COMPONENT_STORE_CORRUPT     Lo stato dell'archivio componenti è incoerente.
0x800736CC     ERROR_SXS_FILE_HASH_MISMATCH     Un file del componente non corrisponde alle informazioni di verifica presenti nel manifesto del componente.
0x800705B9     ERROR_XML_PARSE_ERROR     Impossibile analizzare i dati XML richiesti.
0x80070246     ERROR_ILLEGAL_CHARACTER     Carattere non valido.
0x8007370D     ERROR_SXS_IDENTITY_PARSE_ERROR     Formato di una stringa di identità non corretto.
0x8007370B     ERROR_SXS_INVALID_IDENTITY_ATTRIBUTE_NAME     Il nome di un attributo in un'identità non è compreso nell'intervallo valido.
0x8007370A     ERROR_SXS_INVALID_IDENTITY_ATTRIBUTE_VALUE     Il valore di un attributo in un'identità non è compreso nell'intervallo valido.
0x80070057     ERROR_INVALID_PARAMETER     Parametro non corretto.
0x800B0100     TRUST_E_NOSIGNATURE     Nessuna firma nell'oggetto.
0x80092003     CRYPT_E_FILE_ERROR     Errore durante la lettura o la scrittura di un file in Windows Update.
0x800B0101     CERT_E_EXPIRED     Un certificato richiesto non rientra nel periodo di validità se verificato rispetto all'ora corrente del sistema o al timestamp sul file firmato.
0x8007371B     ERROR_SXS_TRANSACTION_CLOSURE_INCOMPLETE     Almeno uno dei membri necessari della transazione non è presente.


DOWNLOAD 1

DOWNLOAD 2