2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

martedì 12 ottobre 2010

WINDOWS MEDIA PLAYER REINSTALLARE IN WINDOWS 7

Uno dei tanti programmi  compresi in windows, è il suo player ossia Windows Media Player.

Con Windows Media Player possiamo riprodurre qualsiasi tipo formato multimediale grazie anche all’aggiunta di diversi codec.

 A volte anche Media Player può darci alcuni problemi.

 Vediamo come disinstallarlo (disattivarlo)e installarlo di nuovo facilmente.

In windows 7 è possibile abilitare e disabilitare alcuni suoi programmi nelle funzionalità di windows/pannello di controllo.

Disattiviamo il programma nel pannello di controllo/programmi e clicchiamo su Attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows,  oppure Pannello di controllo, Programmi e funzionalità, Attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows se abbiamo settato il pannello di controllo con le icone piccole o grandi nel menu a discesa.

Nella finestra dobbiamo attendere il caricamento di tutti i programmi.

Una volta pronta, troviamo la cartella Funzionalità Multimediali, aprendola troviamo Windows Media Player con il check, dobbiamo togliere la spunta per disattivarlo.

Riavviamo il sistema per completare l'operazione.

Ora abbiamo  “disattivato” non disinstallato Windows Media Player.

Volendo tornare al default, basterà rimettere la spunta dove l'abbiamo tolta e riavviare la macchina.

Ossia, in pratica, andiamo di nuovo in Attivazione o Disattivazione delle funzionalità di windows, apriamo Funzionalità Multimediali e mettiamo di nuovo la spunta su Windows Media Player.

Operando in questo modo Windows Media Player verrà reinstallato( riattivato) e molti dei problemi di questo programma saranno risolti.

Molti sono i programmi che in Windows 7 non possono essere disinstallati , perchè fanno parte integrante del sistema operativo e l'unica modalità è questa che ho indicato per cercare di ovviare ai loro inconvenienti.