2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

venerdì 26 novembre 2010

WEBSITEWORTHCHECKER VERIFICARE IL VALORE PER AFFLUENZA E PAGINE VISITATE DEL PROPRIO SITO WEB

Molti di noi hanno creato uno o più siti web e visto che generalmente lo facciamo non per lucro ma per passione, ha una certa importanza misurare l’effettivo valore dello spazio online che abbiamo creato per vedere se ha creato un certo interesse sulla rete e sugli utilizzatori della stessa rete.

Dal momento che non si tratta di siti commerciali, non serve rivolgersi a persone specializzate per averne una valutazione di tipo economico ma è più che sufficiente utilizzare appositi siti online in grado di informare l’utente sul valore approssimativo relativo al sito online che sta utilizzando soprattutto riguardo all'interesse che eventualmente ha ottenuto.

Prendiamo in considerazione un sito sito web interessante, un applicativo online, freeware e senza registrazione che consentirà dunque di conoscere molti dei parametri che ci interessano.

Il nome del software è Websiteworthchecker consentirà di determinare il valore economico di uno specifico spazio online in base a fattori quali, la posizione occupata nella classifica Alexa, le visite ricevute, le pagine visualizzate etc etc.

 Basterà inserire l'url del propio sito web nell'apposito spazio ( il campo vuoto) e cliccare sul pulsante Calculate in pochi attimi avremo il responso.

Eventualmente sarà anche possibile inserire un widget nel proprio sito web in modo tale da fornire a tutti le informazioni citate.
Il link porta al mio primo sito web il più vecchio che ho iniziato nel 2007 sul quale ho fatto questa verifica.

GIANCARLO