2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

lunedì 17 gennaio 2011

FAVIGEN PER CREARE FAVICON PER I NOSTRI SITI

Nel gestire i nostri siti/blog molte sono le cure che dobbiamo utilizzare ed a parte le funzionalità di base esiste anche una funzionalità estetica da non mettere in sottordine, come quelle riportate nel titolo.

Quindi dopo aver eseguito tutte quelle operazioni necessarie,  mediante le quali curare l’interfaccia grafica del proprio spazio online, desideriamo anche ricorrere ad appositi strumenti grazie ai quali facilitarne di gran lunga l’applicazione di ritocchi estetici.

Proprio per questa ragione consideriamo un semplice ma efficiente software online, di recente creazione, che permetterà di risparmiare molto tempo creando per noi la/le favicon che sono piccole icone localizzate prima dell'indirizzo  mediante cui contraddistinguere il proprio sito o blog.


Il programma è Favigen, un vero e proprio generatore di favicons che avviene online  in modo gratuito e senza registrazione, consentirà di creare la propria favicon personalizzata.

Basterà selezionarne le  dimensioni (16×16, 32×32 e 64×64) mediante il menu a discesa ed effettuando dunque l’upload dell’immagine da noi scelta.

Favigen restituirà la propria favicon pronta ad essere utilizzata e scaricabile immediatamente sul PC in uso semplicemente cliccando sull’apposito pulsante di download che sarà evidenziato

FAVIGEN