2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

giovedì 7 aprile 2011

INTERNET EXPLORER 9 NOVITA' INTRODOTTE

I miglioramenti apportati a Internet Explorer sono correlati più agli elementi non visualizzabili rispetto a quelli che puoi visualizzare. Internet Explorer 9 è caratterizzato da un aspetto semplificato, da un numero minore di finestre di dialogo tra cui spostarsi, da una navigazione più intuitiva e da numerose nuove funzionalità che ti consentono di esplorare il Web in modo più rapido.
La funzionalità per l'aggiunta dei siti, ad esempio, ti consente di aggiungere i siti Web preferiti direttamente alla barra delle applicazioni in modo da potervi accedere con un solo click, mentre altre funzionalità, quale l'accelerazione hardware, ti consentono di esplorare il Web con una velocità senza precedenti. Grazie a Internet Explorer 9, le prestazioni e il funzionamento dei siti Web si avvicinano di più a quelli delle applicazioni che utilizzi ogni giorno nel PC.

Ecco le novità:
Aspetto semplificato

La prima caratteristica che noterai all'apertura di Internet Explorer 9 è l'interfaccia utente compatta. Per accedere alla maggior parte delle funzioni della barra dei comandi, ad esempio Stampa o Zoom, è sufficiente fare clic sul pulsante Strumenti e i comandi che desideri verranno visualizzati quando fai clic sul pulsante Preferiti. In alternativa, in Internet Explorer sono disponibili i controlli di base necessari affinché il Web diventi il vero protagonista.
se desideri ripristinare la barra dei comandi, la barra Preferiti e quella di stato, fai clic con il pulsante destro del mouse a destra del pulsante Nuova scheda, quindi seleziona le barre dal menu visualizzato.

Se visiti regolarmente pagine Web specifiche, la funzionalità per l'aggiunta dei siti ti consente di accedervi direttamente dalla barra delle applicazioni presente nel desktop di Windows 7.
L'aggiunta di un sito è un'operazione semplice. È sufficiente trascinare l'icona Blocca dalla barra degli indirizzi (oppure l'icona del sito Web dalla pagina Nuova scheda) nella barra delle applicazioni e l'icona relativa al sito Web rimarrà in tale posizione fino alla rimozione. Quando in seguito fai clic sull'icona, il sito Web verrà aperto in Internet Explorer.

Tutte le volte che apri un sito aggiunto, l'icona relativa verrà visualizzata nella parte superiore del browser, in modo che sia possibile accedere semplicemente alla pagina iniziale del sito stesso. Il colore dei pulsanti Indietro e Avanti cambia in modo da corrispondere al colore dell'icona.
Inizio pagina
Visualizza e tieni traccia dei download.

La finestra di dialogo Visualizza download è una nuova, efficace funzionalità che consente di mantenere un elenco aggiornato dei file che scarichi da Internet e ti invia una notifica se un file potrebbe essere dannoso. Grazie a tale finestra puoi inoltre sospendere e riavviare un download, se la connessione Internet che utilizzi è lenta, e visualizzare la posizione dei file scaricati nel computer. L'elenco può essere cancellato in qualsiasi momento.
Schede avanzate

Sebbene l'esplorazione a schede ti consenta di spostarti più semplicemente tra più pagine Web aperte in un'unica finestra, talvolta potrebbe essere necessario visualizzare due pagine a schede contemporaneamente. Le schede posizionabili consentono di trascinare una scheda all'esterno di Internet Explorer per aprire la pagina Web correlata in una nuova finestra e di utilizzare Snap per visualizzare le schede in modo affiancato.

Schede posizionabili in visualizzazione affiancata Visualizza due schede affiancate grazie alle schede posizionabili

Le schede sono inoltre contraddistinte da un colore per visualizzare le pagine Web aperte correlate tra loro e per rappresentare un utile riferimento visivo quando ti sposti tra le schede stesse.
Inizio pagina
Nuova scheda

Nella pagina Nuova scheda, completamente riprogettata, vengono visualizzati i siti che visiti più di frequente contraddistinti da un colore per una navigazione più rapida. Una barra di indicatori dei siti mostra inoltre la frequenza con cui visiti ogni sito, consentendoti di rimuovere o nascondere i siti visualizzati tutte le volte che lo desideri.
Ricerca nella barra degli indirizzi

Oggi puoi eseguire ricerche direttamente dalla barra degli indirizzi. Immettendo l'indirizzo di un sito Web accederai direttamente al sito stesso. Se immetti un termine di ricerca o un indirizzo incompleto, verrà avviata una ricerca tramite il motore di ricerca selezionato. Per selezionare il motore di ricerca dalle icone elencate o per aggiungerne uno nuovo, fai clic sulla barra degli indirizzi.

Termini di ricerca nella barra degli indirizzi Digita un termine di ricerca nella barra degli indirizzi per trovare il risultato desiderato

Quando esegui una ricerca dalla barra degli indirizzi, puoi aprire una pagina completa dei risultati di ricerca oppure visualizzare solo i risultati di ricerca principali (se il motore di ricerca supporta questa funzionalità). Puoi inoltre ottenere suggerimenti per la ricerca facoltativi nella barra degli indirizzi, sebbene questa opzione sia disattivata per impostazione predefinita qualora non desideri condividere i termini digitati con un provider di ricerca.
Inizio pagina
Barra di notifica

La barra di notifica visualizzata nella parte inferiore di Internet Explorer indica importanti informazioni sullo stato quando necessario, ma non ti costringerà a fare clic su una serie di messaggi per continuare l'esplorazione.

Barra di notifica La barra di notifica fornisce informazioni senza influire sulla navigazione
Inizio pagina
Verifica dei componenti aggiuntivi

I componenti aggiuntivi, ad esempio le barre degli strumenti, possono migliorare l'esperienza di esplorazione, ma possono anche rallentarla. Grazie alla verifica dei componenti aggiuntivi è possibile rilevare se un componente aggiuntivo sta rallentando le prestazioni del browser e quindi disabilitarlo o rimuoverlo.

Verifica dei componenti aggiuntivi Esplorazione migliorata con la verifica dei componenti aggiuntivi
Inizio pagina
Accelerazione hardware

Per migliorare le prestazioni, Internet Explorer sfrutta la potenza del processore grafico del computer, noto anche come GPU, per gestire le attività che utilizzano la grafica in modo intensivo, ad esempio i flussi video e i giochi online. Collegandosi al GPU, Internet Explorer consente di esplorare il Web in modo più rapido e funzionale.