2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

sabato 10 settembre 2011

NAVIGARE ANONIMI IN CHROME BROWSER

Quello di effettuare una navigazione anonima su un sito web o su un forum, può essere una necessità ed il modo più comune e pratico è quello  mediante l’utilizzo di un proxy.

Infatti l'uso di un proxy per bypassare le restrizioni presenti e visitare i siti web bloccati, è la soluzione migliore soprattutto utilizzare i proxy web.

Un proxy  maschera l’indirizzo IP fornito dal provider e lo camuffa in un altro, non corrispondente a quello nostro reale con il quale navighiamo.

Sono molte le possibilità sulla rete di navigare anonimi e Click Web Proxy, un'estensione per il browser Google Chrome  carica qualsiasi pagina e sito mediante un proxy in modo di navigare con un altro indirizzo IP diverso da quello reale fornitoci dal nostro provider.

Sua utilizzazione pratica:

1-Click Web Proxy è scaricabile dal centro estensioni di Chrome ed installato, creerà un’icona nella barrra.

   1. apriamo una nuova scheda in Chrome

   2. click in alto sull’icona giallo/nera
 
   3. A questo punto le nostre ricerche sararanno compiute in modo anonimo sfruttando un indirizzo IP diverso.

Nella pagina basterà scegliere l’icona con la bandiera italiana per effettuare le ricerche utilizzando sia il motore Google in italiano, sia il web proxy che stiamo utilizzando.

1-Click Web Proxy funziona su quasi tutti i siti, Il proxy web supporta le connessioni HTTPS e funziona senza problemi anche sui social network come Facebook e Twitter.

La velocità di navigazione, come tutti i proxy che si interpongono, provoca un rallentamento, fenomeno abituale quando ci mettiamo in queste situazioni.

CLICK WEB PROXY