2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

mercoledì 14 settembre 2011

WINDOWS 8 DEVELOPPER PREVIEW 8102 M3

Microsoft ha rilasciato, non una beta, bensi una Developper Preview, questa citata nel titolo.

Quella che Microsoft sta offrendo è un tester di Windows Developer Preview, adatta quindi agli sviluppatori.

E proprio la nuova release della piattaforma Windows 8, i primi 8 bit di Windows sono progettati per gli sviluppatori che desiderano iniziare già progetti di costruzione su misura per il sistema operativo.

In realtà, la disponibilità di 8 Developer Preview di Windows dovrebbe essere preso come un invito da parte Microsoft a tutti gli sviluppatori. Un invito a esplorare tutte le opportunità di sviluppo nuovo che Windows 8 catalizza ed offre.

Windows 8 Developer Preview 8102 è stato compilato il 30 agosto 2011, circa due settimane fa, ed appartiene ancora alla fase 3 del Milestone del processo sviluppo.

Secondo Steven Sinofsky, presidente, molto lavoro è già stato fatto su Windows 8, una quantità enorme di  test delle prestazioni, 1.000 miliardi di dati di telemetria per punti analizzati, e al di sopra di 380.000 ore di test di compatibilità.

Windows 8 offrirà la stessa esperienza di un PC completo se è in esecuzione sul tradizionale computer.

Grazie al supporto per i chipset basati su ARM, ma anche per x86 e x64 CPU, Windows 8 è ottimizzato per i dispositivi touch. con la nuova interfaccia utente Windows 8 è dotato di Internet Explorer 10 (IE10), una piattaforma con migliori prestazioni, il proprio archivio di Windows, e molto altro ancora.

Sinofsky ha chiarito che ci sono centinaia di nuove funzionalità di Windows 8 che attendono di essere scoperte, in modo che uno sviluppatore ma anche per un utente abbastanza evoluto che dovrebbe scaricare Windows 8 Developer Preview 8102 M3 non appena diventa test disponibili e per iniziare. Questo è possibile dai link che riporto sotto sia 64 sia 32 bit.

DOWNLOAD