2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

giovedì 5 agosto 2010

MICROSOFT SECURITY ESSENTIAL RIPARARE CON MSE RESTORE

Microsoft ha di recente  rilasciato una nuova versione di Microsoft Security Essentials, l’antivirus distribuito direttamente da Redmond ed ampiamente apprezzato dalla  gran parte degli utenti, sempre alla ricerca di un buon servizio gratuito, attraverso il quale possiamo difenderci dalle molte insidie della rete.

Però molti sono gli utenti che preferiscono ancora la vecchia versione in quanto la nuova presenta , non in tuttti i casi una serie di inconvenienti soprattutto per chi ha  già a sufficienza da combattere con tutti i guai che la rete internet e i sistemi operativi ci forniscono giornalmente.

Potrebbe però accadere che, in determinate situazioni, questo antivirus  possa creare qualche problema, crashando in modo subitaneo ed  improvviso o, in alternativa, smettendo di funzionare, il che potrebbe verificarsi, in modo particolare, in seguito all’attacco di un qualche virus.

La soluzione  per  affrontare una situazione di questo tipo allora potrebbe essere il considerare l’idea di utilizzare un utile ed efficiente tool quale MSE Restore.

Il software in questione, tra l’altro, gratuito ed utilizzabile senza doverlo installare sul proprio PC, permetterà di riparare e ripristinare le impostazioni predefinite di Microsoft Security Essentials e le relative voci presenti nel registro di sistema dell’OS, per poter utilizzare nuovamente in modo corretto l'antivirus nella nuova versione rilasciata di recente.

MSE Restore è davvero facile da usare poiché una volta avviato non dovremo far altro che cliccare sulla voce Restore Microsoft Security Essentials now ed attendere che il processo proceda fino al termine, in modo tale da poter ristabilire tutte le impostazioni di default del nostro antivirus.

La riparazione di Microsoft Security Essentials, da utilizzare con privilegi di amministratore, avverrà dunque in modo totalmente automatico, risultando quindi un tool utilizzabile anche dai meno esperti di noi.
http://www.itknowledge24.com/

MSE RESTORE