2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

venerdì 5 novembre 2010

INTERNET EXPLORER 8 APRIRE SCHEDE CHIUSE IN PRECEDENZA

Se si chiudono una o più schede durante una sessione di esplorazione o si chiude un'intera sessione di esplorazione, sia intenzionalmente che in modo fortuito, è ora possibile utilizzare Internet Explorer per riaprire le schede o la sessione di esplorazione precedentemente chiuse.

Link

Clicca sulla freccia del video dove viene spiegato come aprire le schede chiuse in precedenza
Internet Explorer memorizza informazioni sulla pagina Web associata ad ogni scheda aperta, inclusi il testo immesso in un modulo e la cronologia del percorso seguito per arrivare ad essa. Quindi sarà possibile riaprire con facilità una scheda, o tutte le schede, quando se ne hanno diverse aperte e si chiude una o più di esse. A tale scopo, eseguire la procedura seguente:

   1.      In Internet Explorer, fare clic sul pulsante Nuova Scheda.  
   2.      Nella nuova pagina della scheda, in Riapri schede chiuse, trovare e fare clic sull'indirizzo della pagina che si desidera aprire.
      Se per la pagina della nuova scheda è stata impostata la propria home page, è possibile digitare about: tabs nella barra degli indirizzi per visualizzare la pagina della nuova scheda. Per ulteriori informazioni su come cambiare cosa può aprire il pulsante Nuova scheda, Aprire una nuova scheda nella home page di Internet Explorer.
      Internet Explorer tiene traccia unicamente della cronologia e dei dati inseriti nei moduli per le schede chiuse durante la sessione di esplorazione corrente. Se si chiudono delle schede e si termina la sessione di esplorazione chiudendo il browser, non sarà possibile riaprire tali schede. È possibile riaprire la sessione di esplorazione precedente, ma verranno visualizzate unicamente le schede già aperte alla chiusura del browser.

Per riaprire l'ultima sessione di esplorazione chiusa
Quando si chiude Internet Explorer e si termina la sessione di esplorazione, il browser tiene traccia delle pagine Web aperte alla sua chiusura. Di conseguenza, quando si apre una nuova sessione di esplorazione, è possibile riaprire le pagine Web aperte durante la sessione di esplorazione precedente. Seguire questa procedura per riaprire l'ultima sessione di esplorazione:

   1.      Per aprire Internet Explorer, fare clic sul pulsante Start. Nella casella di ricerca digitare Internet Explorer e quindi nell'elenco dei risultati fare clic su Internet Explorer.
   2.      Fare clic sul pulsante Strumenti e quindi scegliere Riapri ultima sessione di ricerca. Tutte le pagine Web aperte al momento dell'ultima chiusura di Internet Explorer, verranno aperte in nuove schede.