2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

mercoledì 29 dicembre 2010

INSTALLAZIONE DI WINDOWS7 DA UN'UNITA' DI MEMORIA FLASH

 È possibile scaricare Windows 7  dal sito Microsoft Store sotto forma di file ISO e utilizzare quindi un'unità memoria flash USB da 4 GB o superiore per installare Windows 7.

È possibile utilizzare l'unità memoria flash USB per avviare la rete durante l'installazione di Windows 7 se si desidera effettuare una delle seguenti operazioni:

    A)      Formattare il disco rigido o eseguire altre attività di gestione avanzata del disco, quali creazione, estensione o eliminazione di partizioni, durante l'installazione di Windows 7.

    B)      Installare Windows 7 su una rete su cui non è in esecuzione Windows XP o Windows Vista.

    C)      Installare una versione a 64 bit di Windows 7 su una rete con la versione a 32 bit di Windows. Numerosi netbook non supportano le versioni a 64 bit. Utilizzare Windows 7 Upgrade Advisor per stabilire se sul netbook è possibile installare un sistema operativo a 64 bit.

Per copiare il file ISO sull'unità memoria flash USB, è opportuno utilizzare il programma Windows 7 USB/DVD Download Tool.
Questo trasferisce il file ISO sull'unità memoria flash USB (o su un DVD) e converte l'unità in modo che sia possibile utilizzarla per installare Windows 7.

      Non è possibile installare Windows 7 utilizzando semplicemente il file ISO o limitandosi a copiare il file ISO su un'unità memoria flash USB. È necessario utilizzare il programma Windows 7 USB/DVD Download Tool o un altro strumento di un diverso produttore.

CHIAVETTA PER INSTALLAZIONE WINDOWS 7
  
      È possibile scaricare il file ISO e creare l'unità memoria flash USB su un altro PC prima di installarlo sul netbook. Ad esempio, se il netbook soddisfa i requisiti minimi di spazio per l'installazione, ma non dispone dello spazio disponibile necessario per scaricare o installare Windows 7, è possibile scaricare il file ISO su un altro PC e creare lì l'unità memoria flash USB. Quindi, è sufficiente inserire l'unità USB nel netbook per installare Windows 7.
  

      La maggior parte dei PC più nuovi può essere avviata da un dispositivo USB, ma alcuni PC più datati potrebbero non funzionare allo stesso modo.