2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

domenica 16 gennaio 2011

DESKTOP ORDINARE FILES E CARTELLE

I desktop, la nostra scrivania è molto importante per l'utilizzo del proprio PC destinata a raccogliere software, collegamenti, dati e documenti, il tutto, appunto come una scrivania per poter avere a portata di mano tutto quanto ci serve per operare con rapidità e precisione.

Naturalmente l'esperienza ci insegna che, sia la quantità, sia la disposizione di files e cartelle crea una grande confusione che, oltre a renderci difficoltosa la ricerca dei vari collegamenti, rallenta notevolmente l'avvio del nostro sistema operativo proprio per l'eccessivo numero di collegamenti e/o cartelle sul desktop.

In proposito di questo argomento e per risolvere questo grosso problema, possiamo ricorrere all’utilizzo di un ottimo software quale è InWatch.

Si tratta di un programma completamente gratuito ed utilizzabile sia sui sistemi operativi Windows che su Mac, che cerca di risolvere situazioni come quella della quale abbiamo accennato sopra, una volta lanciato, permette di catalogare i files e le cartelle del proprio desktop.

InWatch, infatti, funzionerà qquindi in questa direzione e la relativa tipologia (sono supportati la maggior parte dei file più diffusi), spostando o copiando tutti i vari ed eventuali elementi presenti sul desktop.

InWatch costituisce senz’altro un ottima applicazione per avere un desktop sempre ordinato e file e documenti sempre nella loro localizzazione, avendo però la sicurezza di tenere sempre sotto controllo la nostra situazione con la comparsa di relative notifiche visualizzabili quando un file sarà spostato o copiato in altra localizzazione.

INWATCH