2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

venerdì 7 gennaio 2011

INSTALLARE UNA NUOVA SCHEDA AUDIO

La maggior parte dei nuovi computer (portatili) viene venduta con una scheda audio incorporata, che può essere sostituita a meno che non sia inserita internamente alla scheda madre. Se nel computer non è installata alcuna scheda audio o si desidera aggiornare le funzionalità di riproduzione o registrazione dei suoni del computer, è possibile installare una scheda audio, ora anche esterna con attacco USB.

      Queste istruzioni sono valide per i computer desktop. Nella maggior parte dei portatili sono disponibili chip incorporati per l'elaborazione dei suoni, definiti anche processori audio, ma non schede audio interne.

 È possibile aggiornare la scheda audio su un portatile collegando un dispostitivo audio esterno in una porta USB o in uno slot per scheda esterna, ma quest'ultima opzione viene scelta raramente.    

Prima di installare una scheda audio, verificare le informazioni fornite con la scheda, la documentazione della scheda audio può contenere informazioni importanti, specifiche per l'installazione di quella scheda. Consultare inoltre le informazioni fornite con il computer per verificare se l'apertura del case (involucro) abbia effetto sulla copertura della garanzia del computer.

Prima di installare una scheda audio, è necessario avere a disposizione  quanto segue:

    *      Scheda audio da installare
    *      Un giravite a stella per aprire il computer se necessario.
    *      Uno slot PCI vuoto all'interno del computer, a meno che non si preveda di sostituire una scheda audio esistente e di inserire pertanto la nuova scheda audio in tale slot.

Se la scheda audio è stata fornita con un CD, DVD o un altro supporto rimovibile, è possibile che tale supporto includa un driver per la scheda audio.

Non utilizzare il supporto fino al completamento della ricerca e dell'installazione di un driver da parte di Windows. Questa operazione viene eseguita automaticamente da Windows dopo l'installazione di una scheda audio nel computer e il riavvio del computer.

Se Windows non è in grado di trovare un driver valido per la scheda audio, provare a installare il driver fornito insieme alla scheda audio. È possibile che il software del produttore della scheda includa anche altri programmi per la scheda audio.