2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

sabato 8 gennaio 2011

PROTEGGERE I PROPRI DATI SIGILLANDO LE CARTELLE

Quando ci sono più persone che utilizzano lo stesso PC  per salvaguardare  la propria privacy, risulta opportuno ricorrere all’impiego di tutta una serie di appositi strumenti, mediante i quali proteggere dati importanti da persone indiscrete o impiccione o anche dagli stessi nostri parenti.

A questo proposito esistono tutta  a tutta una serie di strumenti in grado di cloccare i nostri dati raccolti in cartelle particolari e quindi risolvere queste situazioni delicate.

Questo, di oggi  è uno di questi programmini grazie al quale, con pochi click, sarà possibile mantenere al sicuro i propri files  raccolti nelle proprie cartelle.

Il software del quale parlo è Secure Folder, totalmente gratuito come destinazione di utilizzo, compatibile con i sistemi operativi Windows che ha come fine quello di bloccare l’accesso ad una o più cartelle presenti nel sistema attraverso l’utilizzo di una password da noi scelta ad hoc per questa necessità.

Dopo averlo installato, dovremo specificare una data password  comune a tutte le cartelle da proteggere e quindi aggiungere  le directory alle quali verrà impedito l’accesso cliccando sul pulsante Add per aggiungere le cartelle stesse.

Quando le cartelle verranno aggiunte all’elenco sarà praticamente impossibile accedervi e, ad ogni tentativo d’apertura, sarà segnalato un messaggio d’errore dal significato inequivocabile.

Sarà sempre possibile sbloccare le cartelle  agendo nuovamente dalla finestra di SecureFolder mediante il comando UnLock.

Il programmino offre, inoltre, la possibilità di bloccare e sbloccare le proprie cartelle agendo direttamente dal menu a discesa di Windows con un comando appositamente riportato in quella localizzazione.

SECURE FOLDER