2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

mercoledì 5 gennaio 2011

VISUALIZZARE I TESTI DELLE CANZONI CON UN PROGRAMMA

Sono moltissimi gli appassionati di musica che desiderebbero poter conoscere e soprattutto leggere i testi delle canzoni che stanno ascoltando, anche perchè spesso non si riescie a comprenderne il significato immediatamente.

Questo è un desiderio che accomuna moltissimi fans della musica di qualsiasi genere.

Questo picccolo programma "MiniLyrics"permette questa opzione, in effetti si tratta di un plugin compatibile con quasi tutti  i player audio che attualmente troviamo in rete (iTunes, Windows Media Player, Winamp etc etc…) che, quando sarà in funzione, permetterà di leggere i testi relativi al pezzo che stiamo in ascoltando , in modo di sincronizzare lo scorrimento del testo con l’audio favorendo quindi i desiderata di molti appassionati.

Il plugin ci permetterà di leggere un determinato  testo di pari passo con il progredire del pezzo musicale parola per parola procedendo in tal modo in concomitanza con la riproduzione del brano musicale in ascolto e mettendo dunque ciascun utente in condizione di fare una specie di karaoke personale.

MiniLyrics funzionerà ricercando i testi dentro ad un database in continua espansione con molta precisione nella trasformazione.

Altra caratteristica offerta da questo plugin è la possibilità di personalizzare le caratteristiche del testo che ci fa vedere, il tutto da un apposito pannello di controllo, per cui sarà possibile applicare modifiche a colori, caratteri e stile di visualizzazione.

MiniLyrics può essere utilizzato soltanto sui sistemi operativi Windows ed è freeware per sempre.

MiniLyrics