2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

giovedì 15 marzo 2012

SCARICARE DRIVERS DALLA RETE DIFFICILI DA REPERIRE

Uno dei problemi che sempre hanno afflitto gli utilizzatori dei sistema operativi Windows è proprio quello dei drvers adatti a far funzionare le proprie periferiche.

In verità ora con Windows 7 la situazione è notevolmente migliorata dal momento che Microsoft ha dotato questo suo ultimo sistema operativo di un database ricchissimo in proposito e per questa ragione la situazione è notevolmente migliorata da questo versante.

In ogni caso capita di dover ricercare i driver per una specifica periferica e di non riuscire a reperire ciò di cui si ha effettivamente la necessità.

Spesso si ha l’impossibilità di riuscire ad ottenere determinati drivers, soprattutto per periferiche più datate, anche se facciamo riferimento alle case produttrici ed a Google, Bing o altro motore di ricerca online.
Per queste situazioni, abbastanza difficili, possiamo ricorrere a Bravofiles, un sito web che raccoglie una vastissima raccolta di drivers di moltissime periferiche anche la più datate.

Questo sito web che raccoglie tutti quelli che sono i driver poco comuni ed in ogni caso, quelli che generalmente sono difficilmente reperibili, potendo contare su quelli come ad esempio, Asus, Toshiba, etc e molti altri, in modo tale da poter aggiornare schede video ed audio, modem, scanner etc etc.

Il database di Bravofiles conta all’incirca 57.000 drivers suddivisi per categorie e marche di dispositivi in modo di poter effettuare la loro identificazione e download totalmente free.

Bravofiles