2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

mercoledì 18 luglio 2012

CREARE UNA CHIAVETTA DI RIPRISTINO PER WINDOWS 8

Windows 8 sarà disponibile sullo scaffale dei negozi nel mese di ottobre 2012 , prima di allora, chi  ha deciso di usare la Release Preview come OS principale, potrebbe andare incontro a qualche problema risolvibile solo con un ripristino del sistema.

Possiamo creare una chiavetta USB di ripristino per Windows 8 in modo che  in caso di gravi inconvenienti del sistema stesso, possiamo accedere alle opzioni di ripristino  anche senza avere il disco d’installazione a portata di mano.

    Andiamo nel  pannello di controllo classico basta premere Win+R e dare il comando control.exe.
    Impostate la visualizzazione classica cliccando l’opzione Small icons dal menu View by in alto a destra
    Click sull’icona Recovery
    Click sulla voce Create a recovery drive
    Click sul pulsante Next
    Selezionate la chiavetta USB su cui copiare i file di ripristino di Windows, sono sufficienti 256MB di spazio libero la chiavetta verrà formattata, quindi assicuratevi di aver creato una copia di backup dei file presenti al suo interno
    Click su Next e Create per avviare la creazione della penna USB di ripristino di Windows 8.

Siamo riusciti a creare una chiavetta USB di ripristino per Windows 8 che useremo per accedere alle opzioni di ripristino del sistema , quando questo avrà difficoltà ad avviarsi correttamente.

 Per un suo uso andate nel bios nel  del vostro PC e verificate che ci sia impostata l’opzione di boot da USB come prima istanza di avvio.


Fonte