2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

mercoledì 12 settembre 2012

AGGIUNGERE FILE/CARTELLE AL MENU CONTESTUALE DI WINDOWS 7

Utilizzare i comandi del menu contestuale di Windows consente di velocizzare notevolmente l'uso del PC, tuttavia, moltissimi di noi non sono in grado di fare questa modifica.

Questo significa che non sarà possibile aggiungere nuovi comandi utili, a seconda delle diverse esigenze, mentre risulteranno sempre e comunque disponibili tutte le varie voci di default unitamente a quelle che, eventualmente, verranno poi aggiunte da software applicativi in uso su Windows, tipico è il caso di Winrar che aggiunge 4 voci per il suo utilizzo.

Per ovviare a questo inconveniente possiamo usare Right Click Cascading Menu Creator, un software totalmente gratuito che consentirà di personalizzare il menu contestuale del desktop aggiungendovi collegamenti a file, cartelle ed applicazioni varie.

Servirsi di Right Click Cascading Menu Creator è semplice: l’interfaccia del software è amichevole suddivisa in due pannelli di cui quello di sinistra permetterà di personalizzare il menu principale.

Per ciascuna voce da aggiungere al menu contestuale sarà possibile immettere, unitamente al relativo percorso, un nome e specificare l’icona personalizzata da utilizzare.

Successivamente per visualizzare tutte le varie modifiche apportate al menu contestuale sarà sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse in un qualsiasi punto del desktop.

Prima di procedere all’utilizzo di Right Click Cascading Menu Creator è importante notare che, così come specificato, il software funziona soltanto su Windows 7.



Download