2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

giovedì 13 settembre 2012

IMPOSSIBIBLITA' A PARTECIPARE AD UN GRUPPO HOME

Ci sono diversi motivi per cui potrebbe non essere possibile partecipare a un gruppo home. Innanzitutto, provare ad eseguire la procedura guidata Fix it per diagnosticare e risolvere i problemi più comuni che impediscono la partecipazione a un gruppo home.


Per eseguire una procedura guidata Fix it sul gruppo home:

Fare clic su questo link per scaricare il fix:


FIX

ed installarlo sul nostro sistema operativo per correggere il sistema.

Alcune ragioni che potrebbero essere responsabili di questa anomalia:


Uno o più servizi necessari non sono in esecuzione. I servizi Gruppi reti peer e Provider Gruppo Home devono essere in esecuzione. Per verificarlo, fare quanto segue:

Per aprire Strumenti di amministrazione, fare clic sul pulsante start e scegliere Pannello di controllo. Nella casella di ricerca digitare strumenti di amministrazione e quindi fare clic su Strumenti di amministrazione. Autorizzazioni di amministratore necessarie.Fare doppio clic su Servizi. Autorizzazioni di amministratore necessarieQualora venisse richiesto, fornire una password amministratore o una conferma.

Nella colonna Stato accanto ai servizi Gruppi reti peer e Provider Gruppo Home, dovrebbe comparire la parola "Avviato". Altrimenti, fare doppio clic sul nome del servizio e selezionare Avvia.

--------------------------------------------------------------------------

l file idstore.sst per le reti è danneggiato. Se viene visualizzato il messaggio "Impossibile impostare un gruppo home nel computer. Codice errore 0x80630801." e non si è in grado di avviare il servizio Gruppi reti peer utilizzando la procedura illustrata in precedenza, fare quanto segue per rimuovere il file danneggiato:

Fare clic sul pulsante Pulsante Start.

Nella casella di ricerca digitare prompt dei comandi.

Nell'elenco dei risultati, fare click con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi e quindi su Esegui come amministratore, autorizzazioni di amministratore necessarie.
Eliminare il file idstore.sset che si trova nella cartella \Windows\ServiceProfiles\LocalService\AppData\Roaming\PeerNetworking dell'unità di sistema .

Riavviare il computer e provare di nuovo a partecipare al gruppo home.

----------------------------------------------------------------------------------

L'amministratore di sistema ha disattivato Gruppo Home sui computer che fanno parte del dominio.