2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

sabato 8 settembre 2012

CREARE SCORCIATOIE APPOSITE PER LE APPLICAZIONI

Come sappiamo risulta di particolare praticità creare delle scorciatoite mediante le quali accedere rapidamente ad applicazioni, risorse, file e cartelle che usiamo più frequentemente, per potersi servire di risorse di questo tipo risulta necessario effettuare tutta una serie di passaggi di configurazione nel sistema operativo.


A questo proposito possiamo usare Quick Pop Menu.

Questo software, totalmente gratuito e compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, consente di creare, con pochi click, delle scorciatoie mediante cui accedere alle applicazioni di maggiore utilizzo, così come potete vedere nelle immagini d’esempio utilizzando specifici tasti di scelta rapida.

Sarà posssibile utilizzare il software servendosi dell’icona relativa che verrà annessa alla system tray di Windows e da cui sarà anche possibile accedere al pannello di configurazione del tool ed alla sezione per poter aggiungere i collegamenti personalizzati che desideriamo creare ed in seguito utilizzare.

L’applicativo, tra l’altro portable e quindi senza installazione, consente infatti di aggiungere i collegamenti personalizzati al menu mediante cui accedere rapidamente alle nostre applicazioni trascinando il collegamento relativo ad una specifica risorsa direttamente nella cartella di Quick Pop Menu.   Quick Pop Menu     Link su Youtube