2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

mercoledì 1 dicembre 2010

RIMUOVERE I FILES BLOCCATI NEI SISTEMI WINDOWS

Nel nostro abituale uso del sitema operativo, certamente ci capita la presenza di files bloccati da Windows che non si possono cancellare.

Vi presento un programmino, BlitzBlank  che è una soluzione a questo problema che tutti hanno sempre la possibilità di vedere.

Questo programma è un'utility gratuita e portable che permette di cancellare tutti quei files/cartelle e tutte le chiavi di registro che normalmente risulterebbero bloccate e non modificabili.

 Il meccanismo di funzionamento è simile a Unlocker, ma il non richiedere installazioni per poter funzionare è certamente  migliore rispetto a quest’ultimo software.

Cancellare gli elementi “bloccati” con BlitzBlank è semplice e facile, si avvia il programma, si seleziona la scheda Designer e selezionare dal menu a tendina Type  il tipo di oggetto da eliminare dal sistema .

A questo punto si clicca sul pulsante radio localizzato sotto la voce Object, si sceglie il file o la cartella da cancellare, si clicca su Execute Now. Dopo questa operazione è necessario il  riavvio del sistema, l’elemento indicato viene rimosso totalmente.


Questo BlitzBlank è utilissimo quando si ha a che fare con dei file bloccati da Windows o altre applicazione, sia quando ci sono dei processi che non si riescono a terminare dal task manager di Windows.

BLITZBLANC